Partecipa

Come partecipare all’edizione 2025 del Premio?

Semplice! La partecipazione è rivolta alle Case Editrici, che dovranno compilare e trasmettere il modulo di partecipazione candidando tra le proprie pubblicazioni una o due opere di narrativa italiana (romanzi o racconti) e/o una o due opere di narrativa straniera (romanzi o racconti in lingua italiana), queste ultime concorreranno per la Menzione speciale “Narrativa straniera”, mentre nell’ambito della narrativa italiana la Giuria individuerà il volume vincitore e l’eventuale Menzione speciale “Premio Territorio”.
Tutte le opere candidate (Narrativa italiana e straniera) dovranno richiamare in maniera unica ed originale, aspetti peculiari e significativi del variegato mondo delle produzioni vitivinicole e della cultura materiale legata alle radici locali.
Non sono ammessi volumi tecnici.
Per ciascuna opera candidata occorre inviare 4 copie cartacee in un plico chiuso provvisto della dicitura “Premio eno-letterario Vermentino” alla Segreteria tecnica che ha sede presso la Camera di Commercio di Sassari (Via Roma 74, Sassari – 07100), il modulo di partecipazione compilato potrà essere anticipato via e-mail o inserito nel plico insieme ai volumi, accompagnato da una nota con cenni biografici dell’autore (vedi modulo allegato). I volumi candidati dovranno inoltre essere inviati via e-mail ((all’indirizzo: premiovermentino@ss.camcom.it) in formato Pdf. Le opere pervenute non saranno restituite.

La partecipazione è gratuita.

Partecipa subito! Hai tempo sino a venerdì 30 maggio 2025 per inviare la candidatura.

Documentazione Premio

Invito Case Editrici

Modulo di partecipazione

Regolamento 2025