Claudia Conte
Giornalista, conduttrice e opinionista tv. Attivista per i diritti umani e delle donne.
Promuove la cultura della legalità e le politiche giovanili. Ideatrice di format Culturali e Sociali. Consegue la Laurea Magistrale in Giurisprudenza e frequenta La Scuola Politica di Sabino Cassese e La Scuola di Politiche Economiche e Sociali Carlo Azeglio Ciampi.
Convinta che si possa creare valore sociale oltre che economico con la cultura, fonda “Shallow”, Società Benefit che si occupa di ideazione e produzione di progetti culturali (cinematografici, letterari, mostre d’arte, premi tematici) in collaborazione con le più autorevoli Istituzioni nazionali ed internazionali ed Enti del Terzo Settore come l’UNICEF, Comunità di Sant’Egidio, Fondazione Museo della Shoah.
La sua Mission è: creare un network tra gli stakeholder del Paese affrontando le tematiche di Sviluppo Sostenibile e Responsabilità Sociale (Agenda ONU 2030) al fine di creare un’Italia migliore per le future generazioni. Pubblica la silloge “Frammenti rubati al Destino”, i romanzi “Soffi Vitali” e “Il vino e le rose. L’eterna sfida tra il bene e il male” per Armando Curcio Editore. È stata l’autrice più giovane ad aver presentato un’opera al Salone Internazionale del libro di Torino.
Nel 2022 è di nuovo in libreria con “La legge del cuore”, storia di mafia per Armando Curcio Editore in occasione delle celebrazioni dei trent’anni dalla strage di Capaci.
Portavoce dell’Academy Spadolini. Ambassador di Assobenefit, Associazione nazionale Società Benefit. Consigliere di amministrazione Fondazione Marini San Pancrazio Firenze. Inspiring Girls Valore D.
Riconoscimenti: Oscar dei giovani e PremioRomaRose in Campidoglio; Eccellenze Italiane in Senato; Most Powerful Women Fortune 2023; Business People 2022 – Forbes 2023.