Nel mese di maggio ogni anno si apre il Salone Internazionale del Libro di Torino, la più prestigiosa fiera italiana che raduna imprese e imprenditori legati al mondo dell’editoria.
Anche la Camera di Commercio di Sassari sarà presente, per il secondo anno consecutivo, a questo importante evento con il suo Premio eno-letterario Vermentino. Il concorso rivolto alle Case Editrici italiane che da otto anni esalta, in maniera del tutto unica e originale, il valore dell’omonimo prezioso vitigno bianco mediante la narrativa.
Nell’ambito dell’importante manifestazione sarà presentata la nuova edizione del Premio, il cui bando di partecipazione scadrà il prossimo 28 giugno, e alcuni degli scrittori finalisti dello scorso anno, tra cui il vincitore Luca Ammirati, si racconteranno ai microfoni del Salone. A conclusione della presentazione, per deliziare i palati e suggellare quel connubio perfetto tra letteratura e vino, sarà offerta ai presenti una degustazione di vermentino messo a disposizione dal Consorzio di Tutela del Vermentino di Gallura DOCG, che è anche, tra gli altri, partner importante e sempre presente del concorso.
L’appuntamento è per venerdì 10 maggio alle ore 15.30 nella sala BookLab del nuovo Padiglione 4 del Lingotto Fiere di Torino, spazio messo a disposizione dalla Camera di Commercio di Torino con cui si è stretta in questi due anni una proficua collaborazione.
Per saperne di più:
Programma ufficiale del Salone del Libro
Scarica la brochure dedicata all’evento di Torino
Come partecipare all’edizione 2024 del Premio eno-letterario Vermentino
#premioletterariovermentino #intreccidivite #edizione2024