Una settimana dedicata al Vermentino è ciò che si accinge ad ospitare la città di Olbia.
Dal 17 al 23 ottobre prossimi il vino sarà protagonista della manifestazione tra le più attese in Gallura: “Benvenuto Vermentino”, giunta alla sua ottava edizione. Degustazioni, esperienze in cantina, serate di shopping night, spettacoli, mostre ed eventi a tema riempiranno le giornate a quanti vorranno trascorrere la settimana ad Olbia.
Ad impreziosire la manifestazione la sesta finale del Premio nazionale eno-letterario Vermentino, il concorso dedicato al vino e alla narrativa capace di raccontare emozioni, sensazioni, tradizioni legate al territorio e alle coltivazioni vitivinicole. Su 27 candidature i 6 Autori ed editori finalisti saranno ospiti in città per la consegna dell’ambito Premio e delle menzioni speciali. Un’iniziativa ideata e promossa dalla Camera di Commercio di Sassari insieme a due partner territoriali Comune di Olbia e di Castelnuovo Magra con l’importante collaborazione dei Consorzi di Tutela del Vermentino di Sardegna, Liguria e Toscana.
A presentare la finale Diego Passoni, il conduttore radiofonico di Radio Deejay, che intratterrà il pubblico svelando il titolo dell’opera di narrativa vincitrice a partire dalle ore 10.30 del prossimo sabato 22 ottobre nella sala del Museo Archeologico di Olbia.
Quale romanzo si aggiudicherà il titolo 2022 del Premio letterario Vermentino?…
Manca poco per scoprirlo! 

Condividi sui social