Il prossimo 7 ottobre la città di Olbia ospiterà la finale della 7a edizione del Premio eno-letterario Vermentino, il riconoscimento ideato dalla Camera di Commercio di Sassari in partenariato con i Comuni di Olbia e di Castelnuovo Magra, in collaborazione con i produttori vitivinicoli, che unisce la letteratura al mondo del vino. 

Quest’anno sono 31 le opere candidate con 25 Case editrici nazionali, numeri che superano quelli delle precedenti edizioni, e tra queste la Giuria Tecnica è prossima all’individuazione della selezione finalista, che concorrerà per l’ambito primo Premio.

Ad annunciare il vincitore 2023, l’inconfondibile voce di Neri Marcorè. L’artista, infatti, presenterà la cerimonia di premiazione interagendo con gli autori e gli editori finalisti, ma anche con gli studenti del Liceo Gramsci di Olbia. Sarà una giornata all’insegna di narrativa, vino e promozione del territorio uniti insieme da un premio unico nel suo genere, che valorizza la filiera produttiva di settore e che si sta affermando sempre di più a livello nazionale, non ultimo la partecipazione, dello scorso maggio, alla XXXV edizione del Salone del Libro di Torino.

#premioletterariovermentino #intreccidivite #edizione2023

Condividi sui social