Il Premio al Salone Internazionale del Libro di Torino 2024

Nel mese di maggio ogni anno si apre il Salone Internazionale del Libro di Torino, la più prestigiosa fiera italiana che raduna imprese e imprenditori legati al mondo dell’editoria.

Anche la Camera di Commercio di Sassari sarà presente, per il secondo anno consecutivo, a questo importante evento con il suo Premio eno-letterario Vermentino. Il concorso rivolto alle Case Editrici italiane che da otto anni esalta, in maniera del tutto unica e originale, il valore dell’omonimo prezioso vitigno bianco mediante la narrativa.

Nell’ambito dell’importante manifestazione sarà presentata la nuova edizione del Premio, il cui bando di partecipazione scadrà il prossimo 28 giugno, e alcuni degli scrittori finalisti dello scorso anno, tra cui il vincitore Luca Ammirati, si racconteranno ai microfoni del Salone. A conclusione della presentazione, per deliziare i palati e suggellare quel connubio perfetto tra letteratura e vino, sarà offerta ai presenti una degustazione di vermentino messo a disposizione dal Consorzio di Tutela del Vermentino di Gallura DOCG, che è anche, tra gli altri, partner importante e sempre presente del concorso.

L’appuntamento è per venerdì 10 maggio alle ore 15.30 nella sala BookLab del nuovo Padiglione 4 del Lingotto Fiere di Torino, spazio messo a disposizione dalla Camera di Commercio di Torino con cui si è stretta in questi due anni una proficua collaborazione.

Per saperne di più:

Programma ufficiale del Salone del Libro

Scarica la brochure dedicata all’evento di Torino

Come partecipare all’edizione 2024 del Premio eno-letterario Vermentino

#premioletterariovermentino #intreccidivite #edizione2024